PUBBLICITÀ
HomeSportLo stadio "Maradona" sbarca nel mondo dei videogiochi, sarà presente su EA...

Lo stadio “Maradona” sbarca nel mondo dei videogiochi, sarà presente su EA Sports FC 26

PUBBLICITÀ

Lo Stadio Diego Armando Maradona “sbarca” su EA Sports FC 26, in uscita il prossimo 19 settembre in early access. L’annuncio arriva direttamente da Electronic Arts, che ha riprodotto lo stadio partenopeo con un’attenzione ai dettagli straordinaria, frutto dell’accordo tra EA SPORTS ed il Comune di Napoli, proprietario dell’impianto.

Si tratta del terzo stadio della Serie A che sarà incluso nel gioco, dopo lo Stadium di Torino e il Friuli di Udine (ribattezzati per motivi di sponsorizzazione Allianz Arena il primo e Bluenergy Stadium il secondo).

PUBBLICITÀ

Lo stadio “Maradona” sbarca nel mondo dei videogiochi, sarà presente su EA Sports FC 26

Settimane di lavoro per i tecnici di EA Sports, per effettuare rilievi e riprese audiovisve, catturando suoni ed atmosfere per riprodurre il più fedelmente possibile l’atmosfera di quello che fu lo Stadio San Paolo ed oggi dedicato al più grande giocatore di tutti i tempi.

“Siamo davvero entusiasti di portare il leggendario stadio Diego Armando Maradona in FC 26, collaborando con la città di Napoli”, ha spiegato James Taylor, Director of Football Partnerships di EA SPORTS, “Il feedback della community ha dato slancio a FC 26 e siamo lieti di poter soddisfare le richieste dei fan di avere questo stadio iconico nel gioco. Non vediamo l’ora di ammirare i tifosi del Napoli mentre festeggiano nel loro stadio, dentro e fuori dal gioco”.

Soddisfatto anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha aggiunto: “L’inserimento dello stadio Diego Armando Maradona in EA SPORTS FC 26 rappresenta un’ulteriore vetrina internazionale e motivo d’orgoglio per la città. Si tratta di un’occasione per raccontare Napoli e il suo tifo per gli azzurri a tutto il mondo, in particolare ai giovani che vivono questa passione anche attraverso il videogioco. L’atmosfera vibrante dello stadio Diego Armando Maradona accompagna la squadra Campione d’Italia in ogni fase di gioco, prima e dopo la partita. E sono certo che, anche nel videogioco, il tifo napoletano farà la differenza”.

“Siamo entusiasti di vedere finalmente il nostro Stadio Diego Armando Maradona rappresentato in-game. In un momento così significativo per la storia del Club, Campione d’Italia 2024/25 e a un anno dal suo centenario, è emozionante offrire ai nostri tifosi la possibilità di vivere le sensazioni uniche delle partite anche in formato digitale”, ha concluso Tommaso Bianchini, direttore generale dell’area Business del Calcio Napoli.

Di seguito, la videoclip di presentazione dello stadio “Maradona” su FC 26, con Geolier come testimonial d’eccezione:

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.