Lodo Guenzi nuovo giudice di X Factor al posto di Asia Argento

Lodo Guenzi

Lodo Guenzi è il nuovo quarto giudice di X Factor. Dopo i rumors la società ha annunciato ufficialmente che il frontman de Lo Stato Sociale prenderà il posto di Asia Argento affiancherà Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli dal prossimo 25 ottobre per 8 settimane su Sky Uno.

Chi è Lodo Guenzi, nuovo Giudice di X Factor

Lodo si era già seduto al tavolo della giuria nella seconda puntata di audizioni di questa edizione di X Factor, nei panni di «quinto giudice», ricevendo un caloroso applauso dal pubblico e apparendo perfettamente a suo agio in quel ruolo. Lodo Guenzi, nato e vissuto a Bologna, fonda Lo Stato Sociale insieme agli amici degli anni del liceo Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nel 2011 si sono uniti a loro Enrico Roberto e Francesco Draicchio La band è solo una parte della loro amicizia, cresciuta dietro ai microfoni di Radio Città Fujiko e adesso incubata in un furgone nove posti che li ha portati in giro per oltre 500 date in ogni angolo del paese in questi sei anni trascorsi tra locali da 100 persone, palasport e piazze da tutto esaurito. La band è reduce da un concerto da 13 mila presenze in Piazza Maggiore a Bologna.

La carriera

Chi è Lodo Guenzi? Nato a Bologna il 1° luglio 1986 (Cancro), ha rivelato di essere l’anima ‘romantica’ del gruppo; si definisce leggermente pigro ma anche inquieto.Polistrumentista, nella band si occupa di voce, chitarra , piano e sintetizzatore. Un mix che sembra proprio il ritratto dell’artista nel suo privato, fatto davvero di mille sfaccettature. L’elettropop de Lo Stato Sociale a Sanremo 2018 è stato impreziosito dalla performance dell’83enne ballerina Paddy Jones. Un trionfo da secondo posto nella kermesse, podio che ha riempito di orgoglio la formazione. Lodovico Guenzi è tra i fondatori, e il pubblico lo conosce con il suo soprannome ‘Lodo’. Nel suo passato, studi da attore presso l’Accademia di Arte drammatica ‘Nico Pepe’. Lodo Guenzi a X Factor Lodovico è stato ospite d’onore, quinto membro d’eccezione, durante una puntata di X Factor. Ha convinto il pubblico a tal punto da venire chiamato di nuovo, questa volta in veste di giudice ufficiale. È Guenzi, infatti, a prendere il posto di Asia Argento nei magnifici 4 di X Factor, accanto ad Agnelli, Fedez e Mara Maionchi per l’edizione 2018, dopo lo scandalo del movimento #metoo che ha letteralmente travolto Asia.