15.9 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Maltempo a Napoli e provincia, chiuso per danni il Balloon Museum: allagamenti a Villaricca, Giugliano e Qualiano

PUBBLICITÀ
Forti danni stanotte a Napoli e provincia per il maltempo. A causa del forte tempesta che si è abbattuta nella notte una delle tre strutture del Balloon Museum è stata fortemente danneggiata.
“Invitiamo i possessori di biglietto a non recarsi presso la struttura. Presto lo staff di BalloonMuseum attesa comunicherà come convertire i biglietti o chiederne il rimborso”, scrivono su Facebook.

La tempesta colpisce Balloon Museum, danneggiata una delle tre strutture della esposizione internazionale dedicata all’arte dei gonfiabili alla Mostra d’Oltremare. Il Balloon Museum rimarrà chiuso durante il fine settimana.

Danni anche in provincia. “Questa è Villaricca una foto pubblicata dal Comandante della Polizia Municipale Luigi Verde che circa due ore fa agli utenti della strada: evitate di attraversare l’incrocio via Roma/via Corigliano Villaricca.
Nelle prossime ore sono previsti temporali e forte raffiche di vento l’allerta meteo
proseguirà fino alle ore 21.00 di stasera.”
Fate attenzione in via Ripuaria, dove un albero è caduto sulla carreggiata.
È intervenuta la municipale di Qualiano. I vigili del fuoco sono sul posto.

L’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico, è di livello arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). L’allerta è gialla sul resto della regione. Su tutta la Campania, indipendentemente dalla zona, vige anche una allerta per venti molto forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo ad un rischio idrogeologico diffuso e ad un rischio idraulico,  con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse. La Protezione Civile della Regione Campania richiama i sindaci alla massima attenzione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto

Vinti 101 milioni di euro ai Quartieri Spagnoli con il 6 al Superenalotto. La vincita del Jackpot è stata...

Nella stessa categoria