A distanza di ormai più di due settimane, la morte di Diego Armando Maradona e tutto ciò che ne sta derivando continua a tenere banco in molte trasmissioni televisive italiane. Tra le più seguite c’è sicuramente la regina di Mediaset Barbara d’Urso che, nei salotti dei suoi programmi, si è ritrovata spesso a tornare sulla dipartita del Pibe.

La lotta per l’eredità dei figli non riconosciuti

Tanti gli ospiti nel corso del tempo. Ieri sera a Live non è la d’Urso è andato in onda un servizio che riguardava le due figlie non riconosciute da Maradona ma che, secondo l’oro, avrebbero comunque diritto al riconoscimento e, quindi, all’eredità. Nonostante ciò, il loro avvocato ha dichiarato che le sue assistite non sono interessate ai soldi. Poco dopo è stata trasmessa l’intervista a Santiago, presunto figlio non riconosciuto del Pibe. Il giovane, dice, si sente ormai costretto dalla situazione a richieste la riesumazione della salma per far eseguire la prova del Dna: “Sono suo figlioha spiegato in un servizio ai microfoni della trasmissione di Barbara d’Ursoe lo sento da quando ho tre anni. Mia madre mi ha anche portato a casa sua per presentarmelo, poi nel 2004 è partito il processo per il riconoscimento”.

Ora la sua battaglia continua: “Quello che voglio fare è lottare per la mia identità, per mia madre. Non vorrei far riesumare la sua salma, ma se la legge dice che questo è un passaggio da fare, lo farò”

Le parole di Diego Maradona Jr e della mamma da Barbara d’Urso

Ieri sera era in collegamento Diego Jr che si è così espresso sulla ‘guerra’ per l’eredità del padre: “Ci sarebbero tantissime cose da dire, quello che ha detto mia madre è vero. Ogni giorno in Argentina escono programmi che cominciano a parlare di mio padre. Per quanto riguarda l’intervista riguardante questo figlio illegittimo di Santiago. Qualora dovesse uscire una verità su questa affermazione io non ho problemi ad accoglierlo. Fin quando io sono in vita, il corpo di mio padre non si tocca”.

Insieme a lui era presente anche Cristiana Sinagra. “Io per rispetto ai figli, alla famiglia e al dolore non voglio entrare in alcuni dettagli sulla morte di Diego. La realtà è che tutte le notizie che arrivano spesso non sono reali. Quel video che gira di Diego che parla delle sue figlie è un filmato vecchio dopo un litigio con queste ultime. Escono tante voci dall’Argentina ma posso garantirvi che non c’è verità”.

Nel corso della puntata, poi, è stato anche mostrato una sorta di albero genealogico diviso in mogli, figli e presunti tali di Maradona.

albero genealogico
L’albero genealogico sulla famiglia allargata di Maradona andato in onda nel corso della trasmissione presentata da Barbara d’Urso

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.