16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Successione Ettore Amore, 3 del Pd in lizza per entrare nella squadra di Visconti

PUBBLICITÀ

Tre nomi in lizza, tutti esponenti del Partito Democratico, per sostituire in giunta l’assessore alla Sport e al Commercio Ettore Amore, il segretario di circolo dei dem scomparso qualche settimana fa a causa di un male incurabile. Tra i candidati ad entrare nell’Esecutivo cittadino del sindaco Rodolfo Visconti in modo da completare la rosa, ora ristretta per forze di cose a 6 unità, sembrano avere più chances degli altri il capogruppo Salvatore Perrotta, il già papabile assessore Giovanni Di Lanno e Francesco Amitrano, altro storico esponente del Pd maranese ma che attualmente non ricopre alcun incarico. In seno al partito la questione, seppur in maniera embrionale, è stata già affrontata ma si attende un’accelerata nelle prossime settimane. Anzi ad attenderla è soprattutto il primo cittadino Visconti che, contattato da InterNapoli.it, afferma: «Attendo che il Partito Democratico mi sottoponga un nome o una serie di nomi, poi farò le mie valutazioni sulla scelta. Attualmente non siamo ancora entrati nel vivo anche per il rispetto dovuto ad una persona come Ettore Amore, scomparso di recente».

Ma ovviamente la casella va riempita e qualcuno nel Pd, per cercare di risolvere al più presto la questione, proporrebbe i nomi del consigliere Perrotta e di Di Lanno, quest’ultimo facente parte di una componente “renziana’’, con l’intenzione di dare una continuità amministrativa che invece le consultazioni all’interno del partito potrebbe non garantire a causa di (possibili) lunghe trattative tra le varie componenti nelle settimane antecedenti al voto congressuale del 3 marzo per indicare il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico. Di converso, Amitrano sarebbe il nome “nuovo’’ perché sino a qui non coinvolto nei primi mesi di governo di Visconti né in giunta né in consiglio comunale. Ma non solo l’ingresso in giunta della settima figura: a poter cambiare potrebbero essere anche alcune deleghe attribuite ai vari assessori in carica che avrebbero lasciato più di una perplessità negli stessi dem. Resta poi da capire chi sarà il nuovo segretario del circolo, incarico ricoperto dallo stesso Ettore Amore capace di rendere nuovamente competitivo il Pd a Marano. Al momento ad avere un qualche ruolo di reggenza sono Castrese Schiano, Alfredo Paragliola e Domenico Passero.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riscossione tributaria a Napoli: Il Comune incassa 35 milioni di euro in pochi mesi

Nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo sono stati illustrati i risultati iniziali dell'attività della società Napoli Obiettivo Valore,...

Nella stessa categoria