Maria De Filippi chiama 2 super ospiti per la semifinale di Amici: Rai sospende Ballando con le Stelle

Questa settimana si interrompe la sfida a colpi di share tra Maria De Filippi e Milly Carlucci. Sabato 18 maggio Ballando con Le Stelle lascerà il posto all’Eurovision. La padrona di casa del talent di Canale 5 nella scorsa puntata di Amici è corsa ai ripari, dopo aver perso per diverse settimane la sfida degli ascolti contro il programma Rai. Mossa azzeccata visto che sabato scorso è stato il programma Amici ad avere la meglio.

La puntata con ospiti Raffaella Carrà, Mara Venier, Emma Marrone e Gerry Scotti, è stata seguita da 4.136.000 telespettatori con uno share del 23,1%. Mentre il settimo appuntamento di Ballando con le Stelle ha interessato 4.256.000  telespettatori con il 19,7% di share nella prima parte e 3.803.000 telespettatori con il 22,1% di share nella seconda.

Sia Raffaella Carrà e Mara Venier sono attualmente Made in Rai, considerando che la prima conduce A Raccontare Comincia Tu su Rai Tre, mentre la seconda è la regina della nuova edizione di Domenica In su Rai Uno.

Ospiti sabato 18 maggio

Maria De Filippi nella prossima puntata porta ad Amici un altro volto Rai, si tratta di Antonella Clerici. La conduttrice di Sanremo Young sarà una degli ospiti della semifinale del talent di Canale 5, a dare l’anteprima è stato Tv Blog:

“Sembra proprio che il biondo dei capelli piaccia a Maria De Filippi, per altro pure lei bionda, infatti secondo quanto risulta a TvBlog ospite della semifinale di Amici sarà un altra bionda e per giunta anch’essa un personaggio Rai, si tratta di Antonella Clerici, che dunque sarà presente nella puntata di sabato 18 maggio di Amici di Maria De Filippi.

Antonella farà visita all’amica Maria per una serata di spettacolo e di divertimento nella semifinale del più longevo e più visto talent show della televisione italiana.”

Alla corte di Maria De Filippi tornerà anche Renato Zero, ad annunciarlo è stato il profilo Instagram di Amici:

“Save the date! Sabato 18 maggio alle 21.10, su Canale 5, un graditissimo ritorno per la semifinale: Renato Zero! Cosa combinerà questa volta?”