PUBBLICITÀ
HomeCronacaMattoni contro l'autobus in corsa, paura tra i passeggeri sulla linea Aversa-Mondragone

Mattoni contro l’autobus in corsa, paura tra i passeggeri sulla linea Aversa-Mondragone

PUBBLICITÀ

Linea Aversa/Mondragone di AIR Campania, viale Europa, ore 21.35 di ieri sera, lunedì 19 febbraio. L’autista avverte un rumore ed intuisce si tratti dell’ormai quotidiano lancio di oggetti nei riguardi dell’autobus.
Si ferma, accosta al marciapiede e scende per constatare eventuali danni al mezzo.

Stavolta si è trattato addirittura di un lancio mattoni. L’autista in un primo momento pensa che l’autobus abbia subito solo qualche graffio.
Poi, in un secondo momento, si accorge che il vetro di un finestrino è stato danneggiato, anche se non si è frantumato.

PUBBLICITÀ

Lancio di mattoni contro un autobus sulla linea Aversa-Mondragone, la denuncia di Marco Sansone dell’Usb

“Lavoratori e passeggeri AIR Campania della tratta Aversa/Mondragone sono ormai rassegnati a subire atti vandalici giornalieri” – afferma Marco Sansone dell’Esecutivo Confederale Regionale USB Campania.
“In occasione dell’ultimo lancio di sassi della scorsa settimana che aveva colpito e frantumato i vetri di un autobus – continua Sansone – , i vertici di AIR Campania avevano minacciato di sospendere il servizio di quella linea in quella zona, ora ci aspettiamo atti concreti da parte dell’azienda, considerando il silenzio e quindi l’incapacità di Prefetture, enti e forze dell’ordine di garantire sicurezza.
Tra gli addetti ai lavori ormai serpeggia la rassegnazione che si aspetti il ferito grave o addirittura il morto per intervenire davvero a difesa di persone e materiale rotabile” – conclude Sansone.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.