29.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Maxi operazione contro traffico di migranti e riciclaggio, 47 arresti: coinvolte anche Napoli e Salerno

PUBBLICITÀ

Dalle prime ore di questa mattina la Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, sta eseguendo, nelle province di Salerno, Napoli, Caserta, Potenza, Matera, Cosenza, Sassari, L’Aquila e Pesaro-Urbino, un’ordinanza di custodia cautelare, in carcere e domiciliare ma anche di divieto di esercizio dall’attività professionale emessa dal GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di 47 persone indagate per associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina, riciclaggio ed utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Maxi operazione contro il traffico di migranti e riciclaggio, 47 arresti: coinvolte anche Napoli e Salerno

Contestualmente appartenenti al Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro e della Guardia di Finanza di Salerno stanno eseguendo un provvedimento di fermo di indiziati di reato nei confronti di 7 indagati per la violazione delle disposizioni contro l’immigrazione clandestina. Entrambi i provvedimenti sono collegati all’illecito utilizzo del cosiddetto click day legato al Decreto Flussi, a far data dal 2020.

PUBBLICITÀ

Maggiori elementi di dettaglio dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso questa Procura.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano. Dissequestrati tutti i beni all’ex consigliere Pasquale Casoria

Il Tribunale per il Riesame di Napoli - Sezione 8 coll. F Presidente Pepe - ha disposto il dissequestro...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ