Poco più di un mese e Maximall Pompeii verrà inaugurato. Si tratta, misure alla mano, di quello che sarà il centro commerciale più grande di tutto il Sud Italia.
Maximall Pompeii, c’è la data di inaugurazione del centro commerciale più grande del Sud Italia
Il centro commerciale sorge nel territorio di Torre Annunziata e dista appena 1 km da Pompei, la città famosa in tutto il mondo per i suoi scavi archeologici. Dopo 4 anni di lavori, iniziati nel 2020 poco prima dello scoppio della pandemia da Covid 19, sono pressoché completati dopo essere partiti a rilento.
C’è anche la data di inaugurazione, fissata per il 15 novembre e a 40 giorni da Natale. Il che vuol dire una commistione tra la folla che occuperà il centro commerciale nei primissimi giorni dopo l’apertura e il periodo natalizio, in cui le spese per i regali diventano particolarmente congrue.
Si tratta, come anticipato prima, del centro commerciale più grande del Meridione. Scopriamolo insieme.
Maximall Pompeii: dimensioni, negozi e non solo
Come sarà composto Maximall Pompeii? La curiosità è grande. Si tratta di un complesso di 200mila metri quadri di superficie, di cui 50mila al coperto, 130 negozi e 30 locali gastronomici. Ma non solo: un hotel a 4 stelle con 135 camere, un auditorium da mille posti, un cinema con 8 sale, un teatro ed una sala conferenze.
Il tutto corredato da una piazza in stile anfiteatro greco-romano, con una fontana al centro dai getti d’acqua capaci di raggiungere i 25 metri d’altezza, oltre ad un imponente parcheggio da 5mila posti auto e 30 bus turistici.
Si prevede che l’impatto sul mondo del lavoro sarà altrettanto imponente: il centro darà lavoro a circa 2.500 persone, in un’area come quella vesuviana particolarmente “abbondante” di richiesta di posti di lavoro e come aveva anticipato il Ceo Paolo Negri.