12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Riscaldamenti fuori uso alla Sibilla Aleramo, la minoranza: “Giusta protesta dei genitori”

PUBBLICITÀ

Si riaccende il clima a pochi giorni dall’approvazione del bilancio tra maggioranza e opposizione. Dopo lo scontro a suon di manifesti e note stampa sulla chiusura del club “Forza Melito” di piazza Cappelluccia, l’attenzione si è spostata sulla protesta messa in atto tra ieri e questa mattina tra mamme e alunni della Sibilla Aleramo di via Pertini per chiedere interventi sui riscaldamenti fuori uso e la palestra, al momento, chiusa all’attività didattica. L’Amministrazione Amente ha rassicurato sull’impegno messo in campo e sugli interventi che saranno effettuati nei prossimi giorni criticando l’operato della passata amministrazione e attribuendole parte delle responsabilità.

Dichiarazioni a cui i consiglieri di opposizione – in parte nella squadra della passata amministrazione guidata da Venanzio Carpentieri – ha replicato: “E’ pietosa la dichiarazione di chi, anziché prodigarsi per risolvere il problema, prova a giustificare le proprie lacune provando inutilmente a cercare alibi guardandosi alle spalle, forse perché non sa neanche come affrontare il problema stesso. Chiediamo sin d’ora l’elenco degli interventi eseguiti su tutti gli immobili comunali dall’inizio della consiliatura. Intanto – hanno continuato – agli esponenti della maggioranza che pontificano solo a mezzo stampa e tacciono in aula, rivolgiamo l’invito ad approvare l’emendamento da noi proposto con il quale abbiamo destinato la somma di euro 20mila per il rifacimento integrale del tetto della scuola di via Pertini. Questo si che sarebbe un vero segnale di sostegno agli alunni”.

PUBBLICITÀ

In merito alla protesta di genitori e bambini, è inoltre intervenuto il consigliere e presidente del consiglio d’istituto, Raffaele Caiazza: “È una giusta protesta quella dei genitori e degli alunni – ha affermato – soprattutto dopo le dichiarazioni del Sindaco, fatte in pubblica adunanza da egli stesso convocata ieri, durante la quale ha esposto il pericolo di scoppio della caldaia. Il tutto mentre le lezioni sono in corso ma la palestra è inspiegabilmente chiusa ad ogni attività; o si chiude tutto o si lascia aperto tutto. Fanno sorridere, poi, le dichiarazioni di chi, pur avendo già ricoperto la carica di presidente del consiglio di istituto, rivolge ai genitori dichiarazioni offensive della loro intelligenza quando egli ha consentito, negli anni addietro, l’approvazione dei bilanci della scuola ove sono riportati in attivo oltre 300 mila euro di avanzo vincolato senza aver mai chiesto conto di tale spropositata cifra che solo ora, il nuovo consiglio, ha giustamente preteso che venisse specificata come previsto dalle norme”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il freddo ha le ore contate, in arrivo il caldo africano con aumento delle temperature

Ondata di caldo africano in arrivo a fine aprile. Una vera e propria altalena meteo. Andrea Garbinato, responsabile redazione de...

Nella stessa categoria