PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Merluzzo contaminato, può provocare meningite", l'ASL di Caserta lancia l'allarme

“Merluzzo contaminato, può provocare meningite”, l’ASL di Caserta lancia l’allarme

PUBBLICITÀ

Merluzzo contaminato dal batterio della Listeria. Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Caserta ha diramato un avviso di allerta alimentare per un preparato a base di merluzzo del marchio Sødergården , venduto nei supermercati Lidl tra le province di Napoli e Caserta.

Il batterio può provocare gastroenterite, i cui sintomi compaiono nel giro di 24 ore di incubazione. In forma invasiva, invece, si può manifestare come meningite, meningoencefalite e sepsi anche a distanza di un mese dall’assunzione del cibo contaminato. Prodotto, quindi, da non consumare ma da riportare subito nei punti vendita.

PUBBLICITÀ

MERLUZZO CONTAMINATO, L’AVVISO DELL’ASL DI CASERTA

Ecco di seguito l’avviso dell’Asl di Caserta, firmato dal Responsabile del Nodo Aziendale, Angela Marino:

“In data 15/11/2022 è stato attivato il ritiro e richiamo di un prodotto alimentare venduto dalla nota catena europea di supermercati LIDL e distribuito nel territorio della Campania e della provincia di Caserta. L’allerta è stata attivata dalla Danimarca a seguito di tossinfezione da Listeria Monocytogenes che ha colpito 7 persone. Il prodotto interessato è una preparazione refrigerata a base di merluzzo nordico a Marchio Sødergården in confezione da 340 g con scadenza 6/12/2022”.

 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ