20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo, addio sole torna la pioggia nel week-end: poi cambierà tutto

PUBBLICITÀ

Meteo, le previsioni. Nel corso del weekend l’alta pressione verrà temporaneamente allontanata dall’Italia per l’arrivo di una modesta perturbazione atlantica che riporterà un clima uggioso con la pioggia e anche qualche spruzzata di neve sulle Alpi.

Il fronte perturbato abbandonerà il Paese con l’inizio della settimana di Natale quando tornerà a espandersi di nuovo l’anticiclone che però durerà soltanto pochi giorni. Il team del sito iLMeteo.it comunica che tra sabato e domenica il tempo si farà via via più nuvoloso. Oppure coperto su gran parte delle regioni.

PUBBLICITÀ

Sabato, qualche pioggia raggiungerà la Sardegna meridionale, la Sicilia ionica, il reggino e infine anche la Liguria, domenica le piogge si faranno più diffuse sulla Liguria, sulla Sicilia orientale e su gran parte dei settori ionici. Le precipitazioni risulteranno modeste e solo localmente moderate. Qualche timida spruzzata di neve potrà imbiancare i rilievi piemontesi, ma al di sopra dei 1600 metri.

Meteo sul resto delle regioni

Sul resto delle regioni tempo più asciutto, ma con cielo spesso coperto. Nella settimana di Natale la perturbazione interesserà ancora i settori ionici nella giornata di lunedì e debolmente il Triveneto (piovaschi), altrove ci sarà più sole. Martedì e mercoledì tornerà l’anticiclone a riportare un’effimera stabilità atmosferica condita però dal ritorno delle nebbie al Nord. Il tempo infine subirà un nuovo peggioramento proprio per la Vigilia e il giorno di Natale quando giungerà una nuova perturbazione, questa volta più incisiva della precedente.

Venerdì 18. Al nord: cielo a tratti coperto, pioviggine in Emilia e Liguria. Al Centro: peggiora su Sardegna orientale, più sole altrove. Al Sud: nubi in aumento sulla Sicilia.

Sabato 19. Al nord: cielo coperto, a tratti nebbioso, piovaschi in Liguria. Al centro: piovaschi in Toscana, rovesci sul Sud Sardegna e cagliaritano. Al Sud: peggiora sulla Sicilia ionica.

Domenica 20. Al nord: piogge sparse al Nordovest e in Emilia, moderate in Liguria. Al centro: qualche pioggia sull’alta Toscana e sul Sud Sardegna. Al Sud: piogge su Sicilia, Calabria ionica e infine Salento

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal digiuno alla Via Crucis, la tradizione del Venerdì Santo nella settimana di Pasqua

Con il mercoledì delle Ceneri si è aperto il lungo periodo delle celebrazioni pasquali. Nella tradizione cattolica, la Pasqua è il culmine...

Nella stessa categoria