Niente pioggia e gelo, a Capodanno si festeggia con il sole: le previsioni meteo a Napoli

Sarà un Capodanno da passare in compagnia del sole. Il meteo che ci accompagnerà nei prossimi giorni, difatti, fa ben sperare chi vorrà passare l’ultimo giorno dell’anno, così come il primo, in piazza ed in giro per le strade delle città italiane, nonostante la presenza di temperature in ogni caso rigide. Il freddo proveniente dal Nord Europa, pare ritornerà prima dell’Epifania, intorno al 4-5 gennaio.

LE PREVISIONI PER IL 31 – «Sole sì, ma anche tanto freddo a cavallo tra l’ultimo dell’anno ed il primo giorno del 2020. Le previsioni meteo su Napoli e Provincia sembrano lasciare pochi dubbi per Capodanno: niente nuvole all’orizzonte e nessuna probabilità di precipitazioni, con temperature, però, rigide come non mai».

LE PREVISIONI PER IL PRIMO GENNAIO – Questo è quanto riferito da Sky Tg 24: «Il nuovo anno si aprirà con un’ulteriore espansione dell’alta pressione sull’Italia: tanto sole al Centro Sud e sui rilievi del Nord. La Val Padana invece, comincerà fin dal mattino a essere avvolta da uno strato di nebbie e nubi basse che daranno vita a inversioni termiche capaci di mantenere un clima molto rigido sulla fascia pianeggiante rispetto alle vicine aree montuose. Temperature in deciso aumento su gran parte della Penisola, con valori che torneranno ancora una volta sopra la media del periodo, eccetto nei settori pianeggianti del Nord».