25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Meteo. Napoli e provincia come un forno: scatta l’allerta arancione. I DETTAGLI

PUBBLICITÀ

Mercoledì ondata di caldo con bollino arancione, condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in 10 città: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Rieti e Roma. Lo comunica il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. Allerta arancione che si registrerà già nella giornata di domani (livello 2 di rischio) a Bolzano, Brescia e Rieti.

Gli esperti del ministero della Salute suggeriscono di «evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata (tra le 11 e le 18); Evitare le zone particolarmente trafficate, ma anche i parchi e le aree verdi, dove si registrano alti valori di ozono, in particolare per i bambini molti piccoli, gli anziani, le persone con asma e altre malattie respiratorie, le persone non autosufficienti o convalescenti; Evitare l’attività fisica intensa all’aria aperta durante gli orari più caldi della giornata; Trascorrere le ore più calde della giornata nella stanza più fresca della casa, bagnandosi spesso con acqua fresca; Utilizzare correttamente il condizionatore».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ