PUBBLICITÀ
HomeCulturaCinema"Non voglio morire sul set", Michael Douglas annuncia il ritiro

“Non voglio morire sul set”, Michael Douglas annuncia il ritiro

PUBBLICITÀ

È stato il volto di capolavori come Basic Instinct, Wall Street e produttore di classici come Qualcuno volò sul nido del cuculo. Ma dopo sessant’anni sul grande schermo, Michael Douglas ha annunciato il proprio “ritiro di fatto” dalla recitazione. Durante la sua visita al Festival Internazionale del Cinema di Karlovy Vary ha spiegato di aver fermato la carriera nel 2022, perché “doveva smettere” prima di rischiare di “morire sul set”.

L’attore americano era presente per celebrare il cinquantesimo anniversario del classico Qualcuno volò sul nido del cuculo, di cui è stato produttore. È stato in questa cornice che ha spiegato: “Ho smesso di lavorare nel 2022 perché ho capito che dovevo fermarmi”. L’attore ha precisato di non considerarsi “in pensione” nel senso tradizionale, ma di decidere di accettare solo proposte “particolarmente speciali” .

PUBBLICITÀ

Nonostante la sua scelta di allontanarsi dalla recitazione, Douglas resta attivo nel cinema con la sua casa di produzione, Further Films, e continua a supportare progetti cinematografici. A questo punto della sua vita, Douglas afferma di essere contento di potersi concentrare sulla propria famiglia. “Nello spirito di mantenere un buon matrimonio, sono felice di interpretare la moglie“, ha scherzato riferendosi al suo lungo matrimonio con l’attrice Catherine Zeta-Jones  “sono abbastanza contento, mi piace guardare mia moglie lavorare“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ