PUBBLICITÀ
HomeCronacaMistero nell'Atlantico, scomparso nelle acque dell'Oceano un sommergibile che portava i turisti...

Mistero nell’Atlantico, scomparso nelle acque dell’Oceano un sommergibile che portava i turisti in visita al Titanic

PUBBLICITÀ

Un sottomarino risulta scomparso nell’Oceano Atlantico. Si sono perse le tracce di un sommergibile usato per portare i turisti a visitare il relitto del Titanic. A riferire la notizia è la BBC secondo cui non è al momento chiaro quante persone fossero a bordo quando il sottomarino ha perso i contatti, né se vi fossero turisti o solo membri dell’equipaggio. La guardia costiera di Boston ha avviato un’operazione di ricerca. Il relitto del Titanic si trova a circa 600 km (370 miglia) al largo della costa di Terranova, in Canada, a una profondità di 3.800 metri. Al momento non si conosce quale sia l’ultima posizione nota del sommergibile, ma stando alle prime e frammentarie informazioni le ricerche si sarebbero concentrate proprio al largo della costa di Terranova.

Si cerca di identificare il sommergibile scomparso

Secondo la Cbs una delle ultime spedizioni partite alla volta del Titanic è quella di OceanGate Expeditions, un team di sub, scienziati e registi “che si dedicano all’esplorazione del mondo sottomarino”. Non c’è alcuna conferma però che il sottomarino che risulta disperso appartenga proprio a questa società.

PUBBLICITÀ

In una brochure che pubblicizza queste escursioni viene spiegato che i turisti possono andare a osservare il relitto del Titanic, affondato il 14 aprile del 1912 dopo essere entrato in collisione con un iceberg, a bordo di piccoli sottomarini in un viaggio che dura una decina di giorni per portarli a circa 3.800 metri sotto il livello del mare.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.