11.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Napoli, 350 nuovi posti a tempo indeterminato: tutte le informazioni


L’EAV indice un concorso regionale con 350 nuovi posti di lavoro, con contratti full time a tempo indeterminato. E’ la rinascita dell’azienda di trasporto campana, che decide di puntare maggiormente sui diplomati.

L’EAV, la storica azienda campana di pubblico trasporto, lancia un concorso per l’assunzione di 350 nuovi dipendenti, di cui 30 laureati e 320 diplomati per contratti full time e a tempo indeterminato. Lo ha annunciato il presidente dell’EAV Umberto De Gregorio. “Dopo aver risanato finanziariamente l’azienda, dopo aver programmato investimenti in oltre un miliardo di euro, è indispensabile investire in risorse umane. Senza nuovo capitale umano sarebbe tutto vano. Siamo alla fase 3 del rilancio di EAV“. Inizia così il comunicato stampa del presidente. “Si tratta di una scommessa. Infatti – afferma il presidente – prevediamo migliaia e migliaia di domande. Daremo ampia informazione sul sito e sui giornali. Saremo “allergici” alle segnalazioni e punteremo al merito”.

Il bando, modalità e criteri

Il bando di concorso sarà pubblicato sul sito dell’EAV entro il 10 agosto e scadrà il 7 ottobre. Si prevede che le assunzioni si concretizzeranno entro la prossima estate. “Abbiamo selezionato – ha spiegato De Gregoriouna società specializzata con regolare gara per fare la selezione che sarà con un test, una prova scritta e una orale o pratica. Sarà il più grande concorso nella storia di una società partecipata regionale, con criteri completamente nuovi. Si è sempre detto che le assunzioni nelle società partecipate negli anni passati sono state gestite con criteri clientelari ma io voglio essere chiaro su questo punto: non ho alcuna intenzione di essere un semaforo tra le correnti dei partiti e dei sindacati. Saremo “allergici” alle segnalazioni e punteremo al merito”.

Le figure richieste

Il concorso prevede che il 15% della forza lavoro di EAV sarà di nuovi assunti. Le figure da assumere sono: 90 operatori per il trasporto automobilistico, 45 meccanici, 42 elettrotecnici, 30 elettronici, 23 manutentori di armamento, 20 operatori di manovra per circolazione ferroviaria, 45 operatori di stazione per la circolazione ferroviaria, 25 macchinisti e capotreni. Per accedere al concorso sarà necessario un diploma di scuola secondaria superiore di 5 anni con voto 48/60 del vecchio ordinamento o 80/100 del nuovo. Per gli operatori di esercizio patenti D o E di CQC con punteggi non inferiori a 15.

Sarà indispensabile – continua De Gregorio – per assicurare un futuro all’azienda, che prevalgano i migliori, chi ha voglia di fare e chi ha le competenze per fare. Privilegeremo chi ha i requisiti per consentire l’accesso agli incentivi contributivi. Per quanto riguarda ingegneri, avvocati e commercialisti privilegeremo chi ha già esperienze qualificate di lavoro, meglio ancora se all’estero e sarà importante la conoscenza della lingua inglese”.

Tabella riassuntiva con i posti di lavoro

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Marco Di Lauro assolto dall’accusa di omicidio, era accusato di aver ucciso la vittima innocente Attilio Romanò

 Marco Di Lauro, è stato assolto dall'accusa di essere il mandante dell'omicidio di Attilio Romano' , vittima innocente di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria