PUBBLICITÀ
HomeCronacaNapoli, Cristina e la figlia ancora a rischio sfratto: "I prezzi degli...

Napoli, Cristina e la figlia ancora a rischio sfratto: “I prezzi degli affitti in città sono alle stelle”

PUBBLICITÀ

Cristina De Maria rischia ancora lo sfratto,  c’è stato un nuovo rinvio ma la situazione resta complicata.”Dovrei pagare 30.000 euro di affitti arretrati, soldi che non ho perché per ho la sindrome di Merf e a luglio ho avuto un infarto” afferma Cristina. “A Napoli i prezzi degli affitti sono alle stelle, siamo arrivati a 800 euro per una casa di 40 metri quadrati” denuncia Chiara Capretti, consigliera della Seconda Municipalità di Napoli, che sin da subito si è interessata alla vicenda di Cristina.

Napoli, mamma e figlia disabili rischiano lo sfratto: “Qualcuno ci aiuti”

PUBBLICITÀ

Sofferenti della sindrome di Merrf, una malattia degenerativa, sono inabili a lavorare perchè la patologia debilita il fisico provocando al contempo crisi epilettiche (e non solo). L’impossibilità a trovare un impiego, andando a incidere sull’aspetto economico, ha determinato per loro una condizione di morosità portata all’estrema conseguenza: sfratto esecutivo dall’abitazione da 35 mq di Materdei, al centro di Napoli, dove vivono da tanti anni. Protagoniste della vicenda sono Cristina De Maria, 53 anni e sua figlia Francesca Piccolo, 22 anni che da tempo convivono con la Merrf.

 

Napoli, mamma e figlia disabili rischiano lo sfratto: “Qualcuno ci aiuti”

PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.