Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si è posto in isolamento volontario perché entrato in contatto diretto con una persona risultata positiva al covid. Secondo quanto appreso dall’ANSA, de Magistris ha avuto notizia della positività del soggetto attorno alle 14.30 di oggi e, come da protocollo, si è immediatamente posto in auto isolamento. La persona risultata positiva non è né un componente della famiglia, né del suo staff né un dipendente dell’amministrazione comunale. Il sindaco si sottoporrà a tampone nei prossimi giorni.

Situazione covid in Campania

Sono 688 i positivi al covid individuati grazie allo screening nelle ultime 24 ore. L’unità di crisi della regione Campania ha comunicato di aver individuato 688 nuovi casi di covid su 7.425 test effettuati. Quaranta pazienti sono risultati sintomatici, 648 non presentavano sintomi da contagio.Sono invece 33 i deceduti registrati nelle ultime 24 ore, 11 deceduti nelle ultime 48 ore e 22 deceduti in precedenza ma registrati​ ieri​. Sono 2.975 i campani deceduti dall’inizio della pandemia. Cresce il numero dei guariti: sono 1.792 le persone risultate guarite in seguito ad un secondo controllo. Dall’inizio della pandemia sono 114.518 i guariti totali.

Negli ospedali la pressione sul sistema sanitario è invariata: sono 97 i letti occupati in terapia intensiva e 1.372 nei reparti di degenza.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.