14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

È di Napoli l’ingegnere Aerospaziale più giovane d’Italia, la 21enne Claudia si laurea alla Federico II

PUBBLICITÀ

Si chiama Claudia Guerra, la ragazza 21enne di Casoria che si è laureata alla Federico II di Napoli in Ingegneria Aerospaziale. E con il massimo dei voti, cioè 110 e lode. La giovane è diventata motivo di vero e proprio orgoglio non solo per l’intera comunità, ma anche per gli giovani studenti che intraprendono un preciso percorso di studio. Il motivo? Claudia è la più giovane laureata in questa facoltà. 

La 21enne vive insieme alla sua famiglia a Casoria e, sin da piccola, ha sempre completato i cicli scolastici con il massimo dei voti. Negli ultimi due anni, inoltre, Claudia è riuscita a concentrarsi sui suoi obiettivi – nonostante lo scoppio della pandemia – ed a coronare il suo sogno.

PUBBLICITÀ

I complimenti del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli

«Lei è Claudia Guerra, 21 anni compiuti da poco, e si è laureata in Ingegneria Aerospaziale alla Federico II di Napoli con 110 e lode. La cosa incredibile è che è la più giovane laureata a questa facoltà. Claudia vive con la sua famiglia a Casoria e sin da piccola ha mostrato le sue doti, completando sempre i cicli scolastici con il massimo dei voti». Sono le parole del consigliere regionale Borrelli, che poi continua.

«Anche in questi ultimi 2 anni difficili, Claudia è riuscita a concentrarsi sul suo obiettivo ed è riuscita a coronare il suo sogno. Un vero orgoglio per la sua famiglia, per la città di Casoria e per tutta la Regione. Un applauso a lei e a chi ogni giorno lotta, combatte, studia e lavora e suda per costruire un futuro dignitoso per sé stesso e per la nostra terra. Loro sono i nostri veri eroi, è per loro che si dovrebbero realizzare murales e canzoni».

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria