11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, ironia social per la luminaria ‘particolare’. “Natale in casa Siffredi?”

PUBBLICITÀ

Dopo l’installazione del Babbo Natale gigante (poi rimosso), e delle installazioni sugli scogli del lungomare, a Napoli scoppia una nuova polemica sulle luminarie. Nelle ultime ore infatti, ha destato scalpore la foto pubblicata su Facebook dall’ex presidente della II Municipalità, Francesco Chirico. La decorazione, vista da una particolare prospettiva, ha le sembianze di un fallo. Dal “lato giusto”, la luminaria installata in Piazza Nazionale è però in realtà una mezza luna con un orsetto che dorme.

Tantissimi i commenti increduli dei cittadini: “Natale in casa Siffredi?“, “vuol dire che avremo un altro Natale del ca**o”.

PUBBLICITÀ

Napoli, luminarie sugli scogli del lungomare: dopo Babbo Natale scoppia un nuova polemica [ARTICOLO 28 OTTOBRE 2021]

Luminarie di Natale già installate sul lungomare a Napoli dove sugli scogli di via Caracciolo sono stati sistemati alberi stilizzati che hanno raccolto qualche critica da parte di passanti sull’opportunità della location e sulla sicurezza degli ancoraggi.

“A me sembra una scelta eccessivadice una passanteche ostacola anche la vista su Castel dell’Ovo’.

Le fa eco un signore fermatosi incuriosito dall’operare degli installatori sulle scale che pone invece la questione sulla sicurezza. “Non credo che del fil di ferro possa garantire la tenuta dei pali e delle luminarie; inoltre come si fa a prevedere quali possano essere le conseguenze, per esempio, di una mareggiata?”.

Le parole di Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio

Interpellato dall’ANSA il presidente della Camera di Commercio, Ciro Fiola, che finanzia gli impianti, rassicura: “Le installazioni sugli scogli sono collocate da una ditta specializzata che ha già eseguito questo tipo di lavori con tutte le prescrizioni necessarie alla salvaguardia del patrimonio ambientale e in materia di sicurezza. Analoghe installazioni sono state posizionate sulla scogliera di Salerno per le note ‘Luci d’Artista’. Come da progetto, nella parte della scogliera più prossima a Castel dell’Ovo saranno collocati i delfini, preceduti da questi alberi stilizzati addobbati a festa. Le luminarie natalizie, naturalmente, si apprezzano quando vengono accese, quindi al calar delle tenebre, cosa che avverrà come da cronoprogramma nelle prime due settimane di novembre”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria