14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, l’appello disperato di un genitore: “Aiutatemi a comprare i libri per mio figlio”

PUBBLICITÀ

Una richiesta di aiuto affissa sui muri di Port’Alba, a Napoli.Aiutatemi a comprare i libri per mio figlio si legge su un cartellone, vicino al quale è stampata la lista libri. Lo scatto, pubblicato da Dario Gaipa su Facebook, ha toccato il cuore degli utenti social. La speranza è che possa nascere un catena di solidarietà in grado di aiutare questo genitore.

DAL NOSTRO ARCHIVIO | Partono le richieste per i buoni libro, l’annuncio del Comune di Napoli [ARTICOLO 09/09/2022]

A partire da oggi e fino alle 14:00 del prossimo 30 settembre sarà possibile presentare la domanda per accedere al riconoscimento di un contributo (sotto forma di cedola libraria) per l’acquisto di libri di testo. Il Comune di Napoli garantisce, infatti, la distribuzione parzialmente gratuita dei libri di testo agli studenti in particolari condizioni economiche, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nel Comune di Napoli, mediante il ricorso a cedole librarie in formato elettronico.

PUBBLICITÀ

Possono accedere al beneficio gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado ubicate nella città di Napoli il cui nucleo familiare abbia una ISEE pari o inferiore a euro 13.300,00. Pertanto è fondamentale munirsi preventivamente dell’attestazione ISEE relativa all’anno 2022 riferita al nucleo familiare in cui è inserito lo studente e il richiedente e, nei casi previsti, il genitore non convivente aggregato al nucleo familiare.

COME PRESENTARE LE DOMANDE PER I BUONI LIBRO

Le domande possono essere presentate esclusivamente dal richiedente (esercente la potestà genitoriale o parentale sullo studente o, in alternativa, rappresentante legale o lo studente stesso se maggiorenne) in possesso di SPID o CIE o TS-CNS soltanto online attraverso il link: https:/cedolesecondaria.comune.napoli.it

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria