nuove divise Napoli Marcelo Burlon
Il club azzurro starebbe pensando a due nuove maglie in collaborazione con Marcelo Burlon

Kappa sarebbe pronta a lanciare due nuove maglie del Napoli in collaborazione con Marcelo Burlon. Il quotidiano Il Riformista, infatti, ha fatto circolare alcune foto di due divise del club partenopeo con grafiche piuttosto particolari. Quella col brand milanese sarebbe una partnership che sancirebbe l’ingresso della squadra partenopea nel binomio tra calcio e moda.

Le nuove divise del Napoli

Al momento sono dei leak, ma le foto dei prodotti sembrano essere confermate. Diversi tifosi azzurri sono riusciti a immortalare delle riprese dei modelli con le maglie in giro per Napoli, mentre giravano uno spot per il lancio ufficiale della collaborazione. Le divise si riferiscono certamente a quest’anno, data la presenza della coccarda della Coppa Italia, conquistata il 17 giugno 2020. Un altro dettaglio che emerge è il logo in nero in una delle due maglie, che ricorda quello utilizzato dai profili social dei partenopei in occasione della scomparsa di Diego Armando Maradona. La particolarità delle due maglie è sicuramente la presenza del pattern a piume d’uccello sul collo, marchio di fabbrica della casa Marcelo Burlon.

L’ennesima trovata del presidente De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha sempre lanciato maglie molto particolari per la squadra patenopea. La più celebre rimane quella camouflage utilizzata nella stagione 2013-14 con l’allora sponsor tecnico Macron, che ebbe un buon successo, ma per problemi di copyright fu ritirata dal mercato. Un’altra maglia degna di nota rimane la denim, sempre della Macron, della stagione 2014-15, che si ispirava ai classici colori dei jeans. L’ultima è quella celebrativa dei mondiali del 1986 ispirata all’Argentina di Maradona che uscì vittoriosa dalla spedizione messicana a strisce bianche e azzurre.

Il piano di Kappa

La partnership tra Burlon e Napoli è sicuramente legata a Kappa, sponsor tecnico del brand e collaboratore storico di Marcelo e del suo brand County of Milan. La strategia dell’attuale sponsor tecnico degli azzurri, sarebbe quella di far valere la propria forza in vista delle trattative che ci saranno a fine stagione, momento in cui l’accordo con lo sponsor tecnico attuale scadrà. La Kappa avrebbe proposto ad Aurelio De Laurentiis di prolungare l’accordo fino a giugno 2022, però a cifre più basse di quelle attuali. La prospettiva non piace al patron degli azzurri, che vorrebbe chiudere un contratto per un durata molto più lunga ed ecco il motivo che ha portato il Napoli ad ascoltare anche altre offerte come quelle di Givova e Legea.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.