Napoli, si apre la settimana delle cessioni e dei grandi acquisti: c’è la prima ufficialità

Cristiano Giuntoli è presente a Dimaro. Molti avevano parlato di un suo possibile viaggio ad Istanbul oppure a Parigi ma la società azzurra ha postato la sua foto smentendo, di fatto, le notizie trapelate nei giorni scorsi

Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, aggiorna sui social il mercato del Napoli: “Si muove il mercato in uscita del Napoli con la cessione di Inglese al Parma. Ora tocca a Rog e Vinicius. Operazioni necessarie per sbloccare le entrate”.

Roberto Inglese torna al Parma. Lo fa con una nuova formula: prestito con obbligo di riscatto. Le cifre? Prestito a 2 milioni, obbligo a 18 più altri 2 di bonus. Lo annuncia sui social il giornalista Sky Gianluca Di Marzio.

Il Real Madrid non vorrebbe cedere James Rodriguez all’Atletico ma la determinazione dei dirigenti spagnoli potrebbe risultare decisiva. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: “Sabato pomeriggio, parlando della trattativa James Rodriguez, Carlo Ancelotti aveva detto che l’operazione sarebbe stata difficile. Probabilmente, l’allenatore avrà preso coscienza dalle problematiche, dell’intransigenza di Aurelio De Laurentiis che non vuole pagare i 42 milioni di euro chiesti da Florentino Perez: lui lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. I tifosi sono convinti che il presidente alla fine accetterà le condizioni del Real per soddisfare la richiesta dell’allenatore. Ma la questione non è proprio in questi termini, perché Perez è intransigente. Poi, non ha condiviso le dichiarazioni di De Laurentiis che ha detto di voler aspettare perché prima o poi il collega madrilista capitolerà. Nulla lascia presagire che la questione potrebbe sbloccarsi a momenti. L’unica perplessità è che a cedere possa essere James lusingato dall’interesse dell’Atletico che, tra l’altro, gli garantirebbe uno stipendio più alto di quello che gli è stato proposto dal Napoli, ovvero, 6,5 milioni di euro a stagione”.