Ha dell’assurdo quanto accaduto la scorsa notte a Napoli. Un uomo, in seguito ad un incidente stradale in cui era rimasta coinvolta la moglie, ha aggredito due equipaggi distinti di due ambulanze, prima di prenderne il controllo di una e di dirottarla al CTO (la destinazione data dalla centrale operativa in origine era il Cardarelli). A denunciare l’accaduto è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate con un post sui social:
“È successo stanotte alla postazione 118 del San Giovanni Bosco che, intorno alle 2:00, è stata allertata per incidente stradale in via detta Casoria a San Pietro a Patierno – Napoli.
Sul posto era già presente l’ambulanza INDIA di Casoria (Asl Napoli 2) già aggredita dal marito della vittima (schiaffi all’autista).
L’energumeno non si è risparmiato ed all’arrivo della medicalizzata del San Giovanni Bosco ha preso a schiaffi e pugni anche l’autista soccorritore e l’infermiere, non contento è salito nel vano sanitario ed ha dirottato il mezzo di soccorso al CTO (La destinazione data dalla centrale operativa in origine era il Cardarelli).
Naturalmente per la donna ferita nulla di grave, evidentemente è stato allertato il 118 per questioni assicurative, mossa inutile nonché dannosa poiché si toglie un mezzo di soccorso a chi ne avrebbe REALE NECESSITÀ!”.