Nascondeva cocaina tra le rustiche piante di nocciola il 35enne disoccupato, di origini albanesi, arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Era da alcuni giorni che i militari della Stazione di Vairano Scalo stavano seguendo i movimenti di un sospetto spacciatore. L’uomo ogni giorno da Vairano Patenora si spostava, facendosi accompagnare con l’auto, fino ad un noccioleto nel comune di Caianello dove restava per l’intera giornata.
E’ proprio in seguito a quest’indagine che i carabinieri in via Fellini del Comune di Vairano Patenora, hanno proceduto al controllo di una Volkswagen Passat, intestata a una ditta di noleggio auto, guidata da un 24enne e con a bordo il 35enne albanese.
Dopo aver perquisito l’auto, i militari hanno ispezionato anche il sospetto spacciatore: l’hanno così trovato in possesso della somma di 1.710,00 euro, in contanti, della quale non ha fornito una plausibile giustificazione riguardo alla provenienza.
Il successivo sopralluogo eseguito presso il noccioleto dove l’uomo era stato più volte visto intrattenersi, ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire nel tronco di un albero, su indicazione dello stesso 35enne, un barattolo di vetro contenente 56 dosi di “cocaina”, del peso complessivo di quasi 25 grammi.
Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Il 24enne, anch’egli di origine albanese, è stato, invece, denunciato in stato di libertà per concorso nel reato.