31.8 C
Napoli
giovedì, Luglio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Novità WhatsApp in arrivo, si potranno utilizzare due account su un solo smartphone

PUBBLICITÀ

Il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’arrivo di una nuova funzione su WhatsApp che permetterà agli utenti di gestire due account su un unico telefono all’interno dell’app.

Questa innovativa caratteristica risponderà alle esigenze di coloro che necessitano di utilizzare due account distinti su WhatsApp senza la necessità di disconnettersi e riconnettersi costantemente.

PUBBLICITÀ

Zuckerberg ha condiviso la notizia attraverso un post su Facebook, mostrando uno screenshot dei suoi due profili, uno personale e uno dedicato al lavoro. Questa nuova funzionalità fornirà una soluzione pratica per coloro che devono passare regolarmente da un account all’altro, permettendo loro di evitare la complicazione di doversi portare dietro due telefoni.

Secondo quanto dichiarato da Meta, la società madre di Facebook e WhatsApp, questa funzionalità sarà resa disponibile per gli utenti Android nel corso delle prossime settimane e mesi.

Come funzionerà la nuova funzione di WhatsApp?

Per configurare un secondo account, sarà necessario disporre di un ulteriore numero di telefono e di un’altro scheda SIM, oppure di uno smartphone in grado di supportare più SIM o eSIM. Una volta ottenuti i requisiti necessari, l’operazione risulta estremamente semplice. Basterà aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al proprio nome e successivamente su “Aggiungi account“. Da qui, sarà possibile anche gestire le impostazioni di privacy e notifiche per ciascun account.

Questa evoluzione rappresenta un passo significativo per migliorare l’esperienza degli utenti che necessitano di gestire più account su WhatsApp e semplifica notevolmente il passaggio tra account di lavoro e personali, rendendo l’applicazione ancora più flessibile e versatile.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assolto l’ex sindaco di Melito, fine dell’incubo per Mottola. “Non ha mai perso la fiducia nella giusta giustizia”

Il fatto non sussiste. Assolto con formula piena Luciano Mottola, ex sindaco di Melito, coinvolto nell’inchiesta sui rapporti tra...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ