32.8 C
Napoli
domenica, Luglio 14, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovi concorsi al Comune di Napoli nel 2024: 1000 assunzioni tra vigili e maestre

PUBBLICITÀ

Entro il 2023 il Comune di Napoli bandirà un nuovo concorso, si promettono centinaia di nuove assunzioni con scorrimento di graduatorie e bandi. Le società coinvolte sarebbero Asìa, Anm e Abc.

Nuovi concorsi e assunzioni al Comune di Napoli

Sono in arrivo nuovi concorsi al Comune di Napoli per l’assunzione a tempo indeterminato di maestri, tecnici, vigili urbani, sorveglianti e operai. Pare che verrà lanciato un nuovo bando per il reclutamento di circa 200 dipendenti tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2023.

PUBBLICITÀ

Si cercano vari profili: agenti della Polizia Locale, istruttori direttivi tecnici, educatori ed altri, per un totale di 465 assunzioni a tempo indeterminato. A queste si aggiungeranno nel corso del 2024 altre assunzioni nelle società di proprietà del Comune, come Asìa, Anm e Abc. Il numero totale delle assunzioni potrebbe così essere quasi mille entro il prossimo anno.

Napoli è la terza città d’Italia, ma ha in proporzione meno personale per abitante e con un’età media di 60 anni. Abbiamo già fatto un concorso per 980 assunzioni che sono entrate in servizio dallo scorso giugno e 55 dirigenti. Molti sono andati a potenziare le Municipalità. Ma abbiamo già approvato nuovi concorsi per educatori, agenti di Polizia Locale e tecnici. Inoltre stiamo formando il personale con la funzione pubblica” specifica il sindaco Gaetano Manfredi. Manfredi ha annunciato anche le assunzioni nelle partecipare: circa 300 operatori ecologici in Asìa, nuovi autisti di bus e macchinisti della metro in Anm, operai in Abc.

Asia

Manfredi ha annunciato che nel 2024 “assumeremo altre 300 persone. È stato fatto un grande lavoro. Abbiamo comprato anche 200 mezzi nuovi tradizionali ed elettrici. Vogliamo spingere per aumentare la raccolta differenziata al 40%“.

Anm

Anm, l’azienda dei trasporti pubblici, è alla ricerca di personale per i nuovi 250 bus elettrici e per pilotare i treni della metro Linea 6 che aprirà a metà 2024. “Assumeremo nuovi autisti e macchinisti della metropolitana” ha assicurato Manfredi.

Abc

Abc non approvava bilanci dal 2018. C’era un contenzioso con il Comune per 100 milioni ed un altro con la Regione per altri 100 milioni. Tutte queste partite si sono chiuse. Sono stati approvati i bilanci ed è stata approvata una transazione. L’Ente Idrico Campano ha affidato ad Abc il servizio idrico integrato, che è la condizione per avere finanziamenti. L’azienda è stata rimessa in bonis. Faremo assunzioni e investimenti soprattutto sulle fognature est, ovest nord, manutenzione caditoie fontanine e servizi anti incendio” spiega Manfredi.

Di seguito tutte le figure ricercate: 

  • 50 agenti di Polizia Municipale
  • 30 istruttori socio educativi
  • 50 maestre di sostegno
  • 50 istruttori direttivo tecnico

A questi si aggiungono:

  • 25 sorveglianti che potrebbero essere assunti dalle liste dei Centri per l’Impiego.

Scorrimenti graduatorie

  • 5 maestre
  • 74 istruttori socio educativi
  • 50 agenti di Polizia Municipale

Progressioni

  • 25 operatori di servizi generali da categoria A a B
  • 40 istruttori direttivi amministrativi da categoria C a D

Stabilizzazioni

  • 48 agenti di Polizia Municipale
  • 18 personale socio educativo ex REI
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente per l’auto della penitenziaria di Secondigliano, un agente è grave

Un veicolo della polizia penitenziaria con a bordo 4 agenti della polizia penitenziaria del carcere di Secondigliano è rimasto...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ