Ancora un atto vile e ripetuto contro il verde pubblico cittadino. Nella notte appena trascorsa, ignoti nuovamente hanno sradicato le piante messe a dimora nei pressi della Villa Comunale, lungo via Napoli.
Nuovo raid contro le piante vicino la Villa Comunale di Arzano, erano state rimesse da appena 14 giorni
Si tratta delle stesse piante ripiantate dai volontari di Legambiente Arzano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, a seguito del primo episodio vandalico avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 giugno.
Le indagini sono già in corso. La Polizia Municipale, prontamente intervenuta sul posto, ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e ha acquisito la titolarità delle indagini, trasmettendo tutta la documentazione agli inquirenti per gli approfondimenti necessari. I Carabinieri hanno assicurato un costante monitoraggio del territorio.
Dura la condanna della sindaca di Arzano, Cinzia Aruta: «Colpire due volte lo stesso luogo è qualcosa che va oltre il vandalismo: è una provocazione contro il senso stesso di comunità. Ma chi pensa di seminario degrado troverà sempre una città che risponde con la partecipazione e con la forza di chi crede nei beni comuni. Non saranno questi atti a fermare il nostro lavoro: ogni pianta strappata sarà ripiantata, ogni ferita sarà ricucita».


