PUBBLICITÀ
HomeCronacaOmicidio Antonio Landieri, condanne in Appello per i killer della prima vittima...

Omicidio Antonio Landieri, condanne in Appello per i killer della prima vittima innocente della faida di Scampia

PUBBLICITÀ

Arriva la sentenza d’Appello per l’omicidio di Antonio Landieri, vittima innocente di camorra avvenuto a Scampia.

I giudici in primo grado avevano condannato i killer alla pena dell’ergastolo nonostante abbiano scelto di essere processati con il rito abbreviato. Ergastolo ma senza isolamento per Giovanni Esposito detto ‘o muorto’, Ciro Caiazza e Davide Francescone.

PUBBLICITÀ

La Corte di Assise di Appello di Napoli Prima Sezione ha riformato la condanna di primo grado nei confronti di Pasquale Riccio in 15 anni e 4 mesi con interdizione legale.

Confermata nel resto la sentenza e condanna gli imputati Giovanni Esposito, Davide Francescone e Ciro Caiazza al pagamento delle spese del presente grado di giudizio, nonché tutti gli imputati appellanti a rifondere in favore delle costituite Parti Civili.

L’omicidio di Antonio Landieri

Il 6 novembre 2004, sotto i colpi dei killer degli ‘scissionisti’, morì la prima vittima innocente della faida di Scampia a Napoli: Antonio Landieri non riuscì a scappare in tempo perchè zoppicava a causa di una grave disabilità motoria e morì in un agguato dove le vittime designate erano altre

 

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ