20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Lo sterminio dei Di Napoli. Enzo ‘o gatto e papà Aniello trucidati dopo l’omicidio di Genny Cesarano

PUBBLICITÀ

Padre e figlio uccisi a pochi mesi di distanza. Una scia di sangue dopo l’omicidio di Genny Cesarano. Lo sterminio della famiglia Di Napoli è stata una decisione interna al clan Lo Russo. Temevano che Vincenzo Di Napoli potesse tradire il commando che il 6 settembre del 2015, durante un raid nel rione Sanità di Napoli, uccise per sbaglio il 17enne Genny Cesarano, e per questo venne assassinato: nuove accuse per quattro esponenti del clan Lo Russo, tra cui Ciro Perfetto, ora 22 enne, ritenuto l’assassino “pentito” di Genny. A loro viene contestato l’omicidio del 24enne Di Napoli, ucciso il 9 dicembre 2015, nella zona di Miano, proprio su decisione di Perfetto. A lui e ad Antonio Buono, 28 anni, Antonio Montepiccolo, 31 anni (l’autista del boss Carlo Lo Russo) e a una donna, Antonella De Musis, 34 anni, colei che forniva supporto logistico e materiale ai killer del clan, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno notificato un’ordinanza per l’omicidio di Di Napoli.

Del gruppo di fuoco, secondo quanto appurato dalle forze dell’ordine, faceva parte anche un giovane successivamente deceduto nel corso di un agguato, il 25enne Vincenzo Di Napoli. Enzo ‘o Gatto, così com’era soprannominato, venne ammazzato il 9 dicembre 2015 in via Miano nei pressi di piazza Tafuri.
Cinque mesi dopo la morte del 25enne, anche il padre Aniello Di Napoli venne brutalmente assassinato. L’uomo stava percorrendo in auto via Janfolla, a Miano, quando la sua auto venne affiancata da un gruppo di fuoco. I killer spararono e lo ferirono mortalmente. Si scoprì in seguito che il 46enne stava ‘indagando’ sulla morte del figlio Enzo. Fu questo uno dei motivi per cui venne fatto fuori. Delitti, comunque, collegati alla faida che vedeva contrapposti i Lo Russo da una parte e dall’altra un cartello criminale formato da Genidoni-Esposito-Spina e Mallo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ