PUBBLICITÀ
HomeCronacaCamorra. Omicidio fratelli Girardi ad Arzano, dopo 13 anni arrestati gli assassini

Camorra. Omicidio fratelli Girardi ad Arzano, dopo 13 anni arrestati gli assassini

PUBBLICITÀ

Sono considerati due pezzi da novanta del Clan Amato-Pagano, Renato Napoleone e Marko Hudelka, entrambi di 36 anni, accusati dell’omicidio dei fratelli Ciro e Domenico Girardi, avvenuto il 3 giugno 2006 ad Arzano.

Tredici anni fa però era poco più che soldati quando era in corso la faida di Scampia, dove furono ammazzate quasi 100 persone legate più o meno a doppio filo al clan di Di Lauro e agli Scissionisti.

PUBBLICITÀ

Per il pm che ha disposto l’arresto, Napoleone e Hudelka sarebbero stati gli esecutori materiali del duplice omicidio dei fratelli Ciro e Domenico Girardi, all’epoca dei fatti poco più che 20enni (26 anni e 22 anni) e organici alla cosca di Ciruzzo O’ Milionario.

I due si trovavano per strada, in sella a uno scooter, quando furono raggiunti dai sicari nei pressi dell’edificio dell’Asl.

Le due vittime erano in sella a uno scooter di grossa cilindrata quando i sicari, a bordo di un’auto, li raggiunsero e li tamponarono, facendoli cadere a terra. I killer esplosero almeno una trentina di colpi con un fucile mitragliatore. Accertatisi di aver portato a termine la missione di morte, i sicari abbandonarono l’auto utilizzata per l’agguato e si dileguarono a bordo di una vettura sottratta ad un passante.

Dopo 13 anni, quindi, secondo i magistrati, gli assassini di Ciro e Domenico Girardi avrebbero nomi e cognomi, gli stessi indicati da vari collaboratori di giustizia.

PUBBLICITÀ