Federica Sciarelli svela come mai ha invitato Pamela Prati a Chi l’ha Visto: «Il mio obiettivo era…»

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere la presenza di Pamela Prati nella trasmisione Chi l’ha Visto? La showgirl come si legge su Bitchyf è stata in trasmissione senza dire mezza parola. Adesso la padrona di casa del programma Rai, Federica Sciarelli, ha spiegato a Il Fatto Quotidiano come mai ha voluto Pamela Prati nel suo programma.

“L’ invito in trasmissione di Pamela Prati è stato una provocazione. L’ obiettivo era di far emergere un dramma che trattiamo da tre anni, quello delle ‘truffe romantiche’ o ‘truffe affettive’, che purtroppo non hanno ancora ottenuto l’attenzione necessaria come per altri casi trattati da Chi l’ ha visto?; è una piaga sottovalutata.

È scattata la censura preventiva, hanno giudicato prima della messa in onda. Eppure tutti discettano della vicenda Prati, l’altro giorno ho trovato una battuta pure nella rassegna stampa politica: “Il governo è inesistente come Mark Caltagirone”.

A me è servita Pamela Prati per parlare delle nostre donne invisibili. – ha continuato Federica Sciarelli – Mi sono un po’ stupita per la polemica, ho trovato il tutto esagerato e il dibattito surreale. Il mio stupore è verso alcune reazioni e atteggiamenti. Un esempio: il giorno della puntata è stato lo stesso della condanna all’ergastolo per Oseghale, reo di aver ucciso e trucidato Pamela Mastropietro. E Sul nostro sito la maggior parte dei commenti erano sulla Prati, non su Oseghale, con frasi terribili e un odio sociale impressionante.

Sono tre anni che ci occupiamo di queste truffe, ma a differenza di altre nostre battaglie, come il revenge p0rn o l’omicidio stradale, non c’è la giusta attenzione, quasi si sottovaluta, ma sono vicende gravi, pericolose e con la mafia a gestirle.”

Insomma Federica Sciarelli abbia ‘usato’ Pamela Prati per far luce sulle vere vittime di truffe romantiche.

Risultati immagini per pamela prati

Intanto Dai salotti televisivi alle aule di tribunale. La vicenda che ha coinvolto Pamela Prati ed il suo finto fidanzato Mark Caltagirone, potrebbe ben presto finire davanti ai giudici. Ad annunciarlo è stato l’avvocato della Prati, Irene Della Rocca a “Storie Italiane