15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Parroco “social” a Torre Annunziata, il primo corso di cresima su Facebook

PUBBLICITÀ

Il primo corso di cresima su Facebook nasce dall’idea di Don Ciro Cozzolino, parroco della chiesa della Santissima Trinità a Torre Annunziata.

Referente dell’associazione Libera, Don Cozzolino ha pensato proprio a tutti. Tutti i giovani che vogliono arrivare al sacramento della cresima ma non hanno la possibilità di partecipare ai corsi in chiesa potranno farlo comodamente online.

PUBBLICITÀ

L’idea nasce dalla necessità di tanti ragazzi che, in un percorso di fede comunque importante, per molteplici ragioni non riescono a partecipare ai corsi tenuti in parrocchia. Quando ho lanciato questa idea, tanti sono stati i ragazzi che l’hanno accettata con entusiasmo, anche chi è di Torre Annunziata ma pur non avendo staccato i contatti con la propria città vive fuori, per ragioni di studio e lavoro. – ha spiegato il sacerdote al Metropolis- noi non possiamo avere una chiusura radicale verso uno strumento di così ampia diffusione tra i giovani”.

Secondo Cozzolino internet e i social sono mezzi efficaci per stabilire una buona comunicazione con le nuove generazioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria