Sta mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un soggetto gravemente indiziato del reato di stalking aggravato e minacce aggravate alla ex compagna minorenne. La misura cautelare arriva in seguito a complesse indagini portate avanti dal Commissariato Vicaria-Mercato, a partire da febbraio 2021 fino ad agosto 2024.
Gli investigatori hanno ricostruito tutto quanto accaduto in questi 3 anni, attraverso l’acquisizione di file audio, screenshoot dei messaggi inviati alla vittima. Insieme anche a sommarie informazioni fornite da persone informate dei fatti.
Gli agenti, infatti, hanno accertato che l’uomo, a causa della forte gelosia, aveva più volte minacciato l’intero nucleo familiare della ragazza. Molestando la stessa con telefonate insistenti che culminavano anche con la minaccia di toglierle il bambino che avevano in comune, sottoponendola in tal modo a continue violenze psicologiche.
In diverse occasione vi sono state anche aggressioni fisiche, con l’accoltellamento del compagno della madre della vittima. Passando alle vie di fatto anche nei confronti della minore che ha vissuto questo periodo in costante stato di ansia e paura, vedendosi costretta a modificare le proprie abitudini di vita. L’indagato, rintracciato questa mattina nei pressi della sua abitazione, è stato quindi associato alla casa circondariale G. Salvia di Napoli-Poggioreale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.