11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Picchia e minaccia la mamma per i soldi della droga, arrestato giovane in provincia di Caserta

PUBBLICITÀ

Nel pomeriggio del 10 gennaio, i carabinieri della Stazione di Alvignano, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale Ufficio del GIP di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto Jean Pierre Sgueglia, 38 anni, residente ad Alvignano, indagato in ordine ai reati di maltrattamento in famiglia ed estorsione, consumati ai danni della madre convivente.

Le indagini sono partite dalla denuncia sporta dalla vittima, dopo i continui maltrattamenti e reiterate richieste di denaro che andavano avanti dal 2007 ad opera del figlio. Le condotte erano causate dallo stato di tossicodipendenza dello stesso e della conseguente necessità di procurarsi continuamente danaro per l’acquisto di sostanza stupefacente.

PUBBLICITÀ

La donna ha raccontato gli episodi maltrattanti ed estorsivi subiti evidenziando il clima di terrore in cui era costretta a vivere, incompatibile con le normali condizioni di vita, al punto da essere costretta -parallelamente alla denuncia – a chiedere aiuto a Centri antiviolenza e alla Caritas per essere collocata altrove temendo seriamente per la propria incolumità.

Nel marzo del 2019 la vittima si è presentata in caserma raccontando di avere serio timore per la propria incolumità e per quella del familiare, il quale, ogni qualvolta si recava al SERT di Piedimonte Matese per la somministrazione del metadone, assumeva arbitrariamente ed in un’unica soluzione dosi eccessive, tali da provocargli alterazioni psichiche, inducendolo sovente ad atteggiamenti aggressivi e violenti.

Per questo motivo l’uomo è stato tratto in arresto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria