11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Polemica sui neomeldici da Barbara D’Urso, Gianluca Capozzi sta dalla parte di Tony Colombo

PUBBLICITÀ

Tensione nello studio di Barbara D’Urso. La conduttrice ha discusso animatamente con l’ex sindaco di Castel Volturno, il quale ha criticato con asprezza la musica neomelodica napoletana.

L’ex primo cittadino del comune campano ha dichiarato che durante il suo mandato, ha vietato la piazza ai cantanti neomelodici. La loro non è musica tradizionale – spiega – ma “musica di me**a”.

PUBBLICITÀ

Quelle usate da Dimitri Russo sono state parole davvero dure: “Quello che i neomelodici cantano non fa parte della tradizione napoletana. Cantano solo l’amore, canzoni preconfezionate, tutte uguali”. Insomma, niente a che vedere con la vera musica tradizionale celebrata – ricorda Russo – da grandi artisti come Massimo Ranieri, ad esempio. Immediata la replica di un rappresentante della categoria: “Io mi sento offeso. Dovrebbe vergognarsi di dire certe cose a giovani, ragazzi per bene che cantano l’amore” ha detto Tony Colombo in collegamento da casa sua.

L’intervento di Gianluca Capozzi

Capozzi è stato citato da Tony Colombo che ha posto l’attenzione sul fatto che Dimitri Russo avesse fatto fare diversi concerti ad un cantante neomelodico come Gianluca Capozzi.

In una diretta Facebook, Capozzi si è difeso affermando: “Il primo ad essere rimasto scottato sono stato io perché una volta finite le elezioni, l’ordinanza è partita a prescindere dal fatto che io abbia fatto parte o meno della forza politica che ha aiutato Dimitri a diventare sindaco, quindi anche io sono rientrato in quell’ordinanza. Ci fu un solo concerto e non tanti come dice Tony, i concerti fatti erano prima dell’ordinanza”. Il cantante, nel corso della diretta, si rivolge all’ex sindaco di Castel Volturno: “Dimitri, se mi stai ascoltando, sei un uomo completamente diverso da quello prima delle elezioni. Quindi, un mea culpa, ci sta”. Successivamente, si schiera dalla parte di Tony Colombo: “Un saluto a Tony che ha acceso questa miccia della quale sono qui a rispondere. Per tutto il resto sono d’accordo”.

La diretta con le dichiarazioni complete

https://www.facebook.com/gianlucacapozziofficial/videos/1018079178564301/

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria