HomeCronacaTrema la terra a Pozzuoli, le scosse di terremoto avvertite dalla popolazione

Trema la terra a Pozzuoli, le scosse di terremoto avvertite dalla popolazione

PUBBLICITÀ

Torna a tremare la terra a Pozzuoli e nell’area flegrea per eventi legati al bradisismo. Dalle 2,14 della scorsa notte è in atto uno sciame sismico che ha fatto registrare l’evento di maggiore intensità alle ore 6,14 di 1,1 di magnitudo della scala Ritcher alla profondità di 1480 metri. La scossa localizzata in prossimità dell’oasi degli Astroni.

Successivamente registrati anche altri eventi di intensità minore compresi nell’area vulcano Solfatara, Astroni e località Pisciarelli. Nell’area della Solfatara e di Agnano Pisciarelli gli eventi, accompagnati da boati, avvertiti dai residenti. Nell’area flegrea il bradisismo, il fenomeno di lento sollevamento del suolo, ha registrato una fase critica nei mesi di gennaio e febbraio culminata con una scossa di 1,9 di magnitudo lo scorso 18 febbraio. Poi registrati solo eventi isolati di bassa intensità. (ANSA).

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ