15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Prevenzione tumori: visite gratis a Villaricca, Giugliano, Melito, Mugnano, Marano, Qualiano, Pozzuoli e Quarto

PUBBLICITÀ

Ha preso il via oggi  da Villaricca la seconda edizione del tour “Ci prendiamo cura di te”, iniziativa di promozione in piazza dello screening oncologico realizzata dall’ASL Napoli 2 Nord con il supporto di undici Amministrazioni dei Comuni del territorio.

Si tratta di un programma di offerta attiva di pap test, visita senologica e consegna dei kit per lo screening del tumore del colon retto  che si effettuerà “piazza per piazza” a partire da domani fino al prossimo 18 dicembre.

PUBBLICITÀ

 

Il tour si avvale di una “clinica mobile” che ospita due ambulatori viaggianti e uno stand di 40 metri quadri in cui si effettuano gratuitamente pap test e visite senologiche. Inoltre, in uno spazio antistante è stato allestito una “hospitality” presso cui si distribuiscono kit per lo screening del colon retto e si prenotano mammografie presso le sedi dell’ASL.

Il tour, della durata di tredici giorni, toccherà i Comuni di Villaricca, Giugliano, Ischia, Forio, Procida, Melito, Mugnano, Pozzuoli, Quarto, Marano, Qualiano.

 

Presso l’ASL Napoli 2 Nord il solo screening del tumore del colon retto partito solo 1 anno e mezzo fa ha già coinvolto 46630 cittadini e salvato la vita di 94 persone, che hanno potuto sottoporsi precocemente alle terapie.

 

Di seguito il calendario delle tappe della clinica mobile che accoglierà pazienti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00 (sabato 8 dicembre le attività ambulatoriali termineranno alle 17.00).

Tutte le informazioni sono comunicate sulla pagina Facebook dell’ASL Napoli 2 Nord.

 

Comune Data
Villaricca Giovedì 6 dicembre
Giugliano Venerdì 7 dicembre
Giugliano Sabato 8 dicembre
Ischia Domenica 9 dicembre
Forio Lunedì 10 dicembre
Procida Martedì 11 dicembre
Melito Mercoledì 12 dicembre
Mugnano Giovedì 13 dicembre
Pozzuoli Venerdì 14 dicembre
Pozzuoli Sabato 15 dicembre
Quarto Domenica 16 dicembre
Marano Lunedi 17 dicembre
Qualiano Martedì 18 dicembre​
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria