17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Prima il bacio poi la palpata al seno, è bufera sullo staff della Nazionale femminile di calcio

PUBBLICITÀ

E’ polemica nel mondo del calcio femminile per i discutibili comportamenti del presidente federale Luis Rubials e del Ct della Spagna, Jorge Vilda. I due hanno rispettivamente baciato e palpato  Jenni Hermoso e Montserrat Tomé.

Palpa il seno all’assistente

Il Ct della Spagna: Jorge Vilda, è stato filmato mentre palpa una calciatrice. In uno dei momenti catturati dalla ripresa appare infatti l’allenatore mentre, durante i festeggiamenti, sta palpando il seno della sua collaboratrice Montserrat Tomé. Tale comportamento sta generando in patria forti disapprovazioni seguite dal disprezzo per un gesto sessista che sia nel mondo del calcio che in quello che si estende oltre non viene tollerato.

PUBBLICITÀ

Il bacio non consensuale di Rubiales a Jenni Hermoso

Se, ad oggi, la vicenda riguardante Vilda e Tomé non ha ancora intrapreso delle vie di risoluzione più drastiche, diversa è lo spirito con il quale si sta affrontando ciò che è accaduto tra Hermoso e Rubiales. Mentre, infatti, per ora, né Tomé né Vilda hanno rilasciato dichiarazioni; Hermoso già ha le idee chiare su come affrontare la questione. Dopo che l’allenatore della sua squadra, al fine di ‘festeggiare’ il trionfo mondiale della Spagna femminile, l’ha baciata in bocca, la calciatrice iberica ha deciso di prendere dei provvedimenti. “Io e il mio sindacato delle giocatrici stiamo lavorando al fine di trovare un modo per sanzionare atti come questi che non devono, per l’appunto, restare impuniti. E’ necessario tutelare i calciatori affinché situazioni inaccettabili come queste non si verifichino più”. Afferma Hermoso con decisione

Rubiales e l’ammissione delle colpe

Sicuramente mi sono sbagliato. Stavamo vivendo una grande gioia e in quel momento così intenso ho agito spontaneamente, senza cattive intenzioni, malafede o altro. Ormai quello che è successo è successo”. 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria