16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Prof ha una relazione con l’alunna minorenne, assolto dal tribunale: “Nessun reato, il loro è vero amore”

PUBBLICITÀ

Secondo le considerazioni tratte dal tribunale la relazione istauratasi tra un professore e la sua alunna è autentica. Tant’è che ad oggi la ragazza, divenuta maggiorenne, intrattiene ancora un fidanzamento con il docente di 30 anni più grande.

Un reato mai esistito

Dopo accurate testimonianze e analisi approfondite rispetto gli eventi, il giudice su richiesta del pm ha archiviato tutte le accuse a carico del professore citato al tribunale per violenza sessuale. La storia d’amore tra il professore e la sua alunna era nata in un istituto superiore di Reggio Emilia. Le accuse nei confronti del docente erano scaturite da parte dei genitori dell’allieva all’epoca ancora minorenne. Questi, infatti, avevano scoperto che il  rapporto tra i due non si basasse solo su un legame platonico condiviso nelle aule scolastiche, infatti professore e alunna si davano vari appuntamenti anche al di fuori della scuola.  

PUBBLICITÀ

Le accuse scaturite dopo la scoperta 

Subito dopo aver appreso la notizia, i genitori hanno mosso un’accusa contro il professore, trovatosi a fronteggiare un’inchiesta coordinata dalla Procura reggiana, poiché indagato con l’ipotesi di violenza sessuale su minore.  Elemento che determinò simili presupposizioni era testimoniato dalla natura nascosta della relazione che per un periodo di tempo non si era mai affermata dinnanzi agli altri, molto probabilmente per l’effettivo timore di giudizi e critiche. Per venire a capo della vicenda il magistrato aveva incaricato una psicoterapeuta che nel corso di questi mesi ha, mediante domande e riflessioni, compreso che dietro la relazione tra i due non sussistesse alcun plagio o principio di autorità inferto all’alunna come invece sosteneva la famiglia.

La perizia scioglie il professore dalle accuse

Sulla base dell’esito della perizia il giudice ha riconosciuto la validità del rapporto e ha sciolto il professore dalle accuse. Il Gup del Tribunale di Reggio Emilia, in un’ udienza che ha visto contrapposte le consulenze di parte ha infatti archiviato il fascicolo stabilendo che non si fosse mai trattato di reato ma di vero amore!

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calzona in vista della Roma: “La squadra deve sentirsi responsabile, bisogna tirare fuori l’orgoglio”

In vista del match di domenica alle 18 tra Napoli e Roma, il mister Francesco Calzona ha parlato ai...

Nella stessa categoria