16.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. Voragine via De Gasperi, De Luca e Castaldo attaccano: “Dopo le passeggiate in campagna elettorale il nulla assoluto”

PUBBLICITÀ

 Mancata riparazione della voragine di via Alcide De Gasperi, dall’opposizione attaccano: «L’amministrazione comunale non se ne sta interessando». A criticare l’operato della giunta di Raffaele De Leonardis sono Ludovico De Luca e Antonio Castaldo. L’ex sindaco di centrosinistra usa il sarcasmo: «L’amministrazione in carica in campagna elettorale fece la processione sulla voragine. In realtà fra un po’ faremo il trigesimo perché il tempo passa però ad oggi non c’è una bozza di atto pronta per essere approvata rispetto ai lavori». De Luca aggiunge: «Non voglio essere disfattista, ma temo passeranno tutti i 5 anni della consiliatura e non si farà nulla. Lo dico perchè conosco la problematica e le chiacchiere sino ad ora sono state tutte a vuoto».

L’apertura dell’enorme buca in via Alcide De Gasperi avvenne nel 2015 (all’epoca il sindaco era proprio Ludovico De Luca) creando numerosi disagi non solo ai residenti del posto ma anche alle attività commerciali, con i gestori che lamentarono grosse diminuzioni sul volume di affari. Da allora, solo parziali interventi di tenuta e nuovi parziali crolli. Antonio Castaldo, anch’egli consigliere d’opposizione, non lesina critiche all’amministrazione.

PUBBLICITÀ

«L’amministrazione comunale aveva detto in campagna elettorale che avrebbe chiuso la voragine entro dicembre 2018 ed invece non se ne sta interessando – Castaldo – La giunta dovrebbe insistere con la Regione Campania affinchè intervenga, perchè se non si sta sul fiato sul collo non cambierà nulla. Noi presenteremo un’interrogazione, come già fatto in passato, sulla questione. Siamo in una fase di stanca dell’amministrazione di Raffaele De Leonardis. Il progetto Sogesid ad esempio, quello che prevedeva la realizzazione di sottoservizi per alcune strade, come via Camaldoli, via Maione ed altre, è fermo al palo».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria