10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Ricordate Rafaniello e Nzalatella? Cosa fanno oggi e come sono diventati

PUBBLICITÀ

Per anni ci hanno fatto compagnia con divertentissimi sketch sulle reti private in Campania, la loro presenza era talmente assidua al punto da diventare familiari. Il duo comico “Rafaniello & Nzalatella” l’ha fatta da padrone alla fine degli anni Novanta ed all’inizio del Terzo millennio, una sintonia unica che sembrava potesse non finire mai, eppure Oscar Di Maio e Alessandra Borrelli da anni ormai non duettano in tv.

Le pillole di Rafaniello & Nzalatella

PUBBLICITÀ

Il prodotto comico di maggiore successo per Rafaniello e Nzalatella sono state certamente le “Pillole”, brevi gags comiche andate in onda su Telecapri e che hanno aperto la strada a “Telecafone”, il programma televisivo andato in onda per ben 7 edizion

Chi è Alessandra Borrelli

Alessandra Borrelli deve il suo debutto in tv proprio ad Oscar Di Maio con il quale è impegnata in un programma televisivo regionale di genere comico “Parole Parole…” al fianco di Oscar di Maio.
Da questo programma nasce il duo comico “Rafaniello & Nzalatella”, che per anni l’ha fatta da padrone sulle reti private campane, trovando successo nell’intero meridione. Ed è proprio in questi anni che Alessandra Borrelli ha dato il meglio di sé in tv, vestendo i panni di Maestrina, Maria Nzogna, Astra la Mostra, La Vedova del Cassio, La Puliziotta, La Maga Magò, La Scolaretta, L’Infermiera Sexy, Nancy, Suor Clarissa e Chantal. 

Da Rafaniello & Nzalatella all’attualità, cosa fa oggi Alessandra Borrelli

Da tempo oramai si sono perse le tracce in tv di Alessandra Borrelli. L’attrice che interpretava Nzalatella è, infatti, praticamente sparita dal piccolo schermo. Attualmente riveste ruoli da protagonista al teatro fianco di Oscar Di Maio

Chi è Oscar Di Maio

Discendente della famiglia di attori napoletani dei Di Maio, esordisce bambino in teatro al Teatro Duemila di Napoli, con la commedia Torna al paesello. Ha lavorato con attori del calibro di Enzo Cannavale, Nino Taranto e Gennarino Palumbo. Ha poi trovato notorietà in tv vestendo i panni del Cafone e Obama Bin Latren, parodia del terrorista saudita Osama bin Laden e conducendo per ben 7 edizioni Telecafone. Di Maio è stato, inoltre, protagonista di una puntata della prima serie di Gomorra dove ha vestito i panni del sindaco di Giugliano Luigi Fabbretti.

Da Rafaniello & Nzalatella all’attualità, cosa fa oggi Oscar Di Maio

Da anni Oscar Di Maio ha dato priorità al teatro, essendo presente con le sue commedie ogni anno in tantissime stagioni.  L’ormai ex Rafaniello è autorevole e prestigioso continuatore di una onorata stirpe di artisti, nei capolavori teatrali del grande commediografo Gaetano Di Maio, tutte commedie proposte e portate al successo negli anni 70-80 al teatro Sannazzaro da Luisa Conte.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria