15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

“Signora mi hanno rapinato, può aiutarmi?”, la ricostruzione dopo l’evasione di ‘Pippotto’

PUBBLICITÀ

Dopo l’evasione ha incontrato una donna in un’auto in una strada di campagna. Poi, con una scusa, l’ha ingannata: “Signora sono stato rapinato, mi hanno portato via la macchina. Mi aiuti“. Così, Domenico D’Andrea conosciuto come ‘Pippotto’, è riuscito convincere una donna ad accompagnarlo fuori dalla zona del carcere perugino di Capanne. Il 38enne di Napoli stava scontando l’ergastolo per l’omicidio di Salvatore Buglione, ma il 7 maggio ha scavalcato la recinzione della casa circondariale e si è dato alla fuga per i campi.

 

A condurre le indagini la Polizia Penitenziaria, i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Per qualche ora, ‘Pippotto’ è rimasto nascosto. Poi, con l’arrivo della sera ed il dispiegamento delle forze dell’ordine, l’uomo ha cercato di allontanarsi dalla zona, utilizzando un taxi. La proposta di farsi accompagnare a Firenze, pagando con un bonifico, ha destato sospetti al tassista che, a quel punto, ha rifiutato la corsa ed allertato la centrale operativa.

PUBBLICITÀ

Le ricerche si sono focalizzate nella zona di Fontivegge e intorno alle 23 di venerdì, “Pippotto” è stato individuato in un’area verde. Dopo un primo tentativo di fuga, si è consegnato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria