PUBBLICITÀ
HomeCronacaSalame a rischio listeria e salmonella, il Ministero della Salute ritira alcuni...

Salame a rischio listeria e salmonella, il Ministero della Salute ritira alcuni lotti contaminati

PUBBLICITÀ

Richiamate dal Ministero della Salute per rischio microbiologico tre marche di salame. Oggi è stato il turno di Mariga, salame nostrano dolce: il produttore di Vicenza ha trovato tracce di listeria, un batterio che si manifesta in genere con sintomi gastrointestinali e può risultare grave in donne in gravidanza e persone immunocompromesse. Tra le avvertenze, il ritiro del prodotto dove è presente.

Salame a rischio listeria e salmonella, ritirati dal mercato alcuni lotti contaminati

Di ieri invece i richiami per il filone di salame e il bastone di salame del Salumificio Colombo Luigi Srl di Lecco dove sono state rilevate tracce di salmonella, un batterio che provoca febbre e sintomi gastrointestinali. In questo caso il Ministero chiede a chi li ha acquistati di evitare di consumarli e riportarli al negozio.

PUBBLICITÀ

A riportarlo, Rai News.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.