PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeSamuele morto a 1 anno in ospedale a Napoli, i genitori del...

Samuele morto a 1 anno in ospedale a Napoli, i genitori del piccolo chiedono giustizia

PUBBLICITÀ

Un decesso secondo i genitori casualmente riconducibile alla condotta negligente ed imperita dei medici, che non avrebbero diagnosticato la presenza dell’ostruzionismo dello shunt aorta polmonare.

Questi ultimi si difendo sin dall’inizio, ritengono di contro, di aver fatto di tutto per strapparlo alla morte.

PUBBLICITÀ

Samuele morto in ospedale a Napoli, i genitori del piccolo chiedono giustizia

Sarà la magistratura a fare piena luce a distanza di due anni sulla morte del piccolo Samuele a Napoli, il bimbo di 13 mesi affetto da una patologia cardiaca congenita deceduto in ospedale il 24 ottobre del 2022, dopo due giorni di ricovero.

Dalle risultanze delle consulenze delegate dalla procura di Napoli a tre medici – riporta l’Ansa – emerge che il diametro della protesi innestata nell’aorta del bimbo, in un ospedale diverso da quello dove invece trovò la morte, si sarebbe rivelata una “scelta inadeguata” tanto da esporre il piccolo al rischio precoce di trombizzazione.

La circostanza venne evidenziata dai legali dei genitori del bimbo, gli avvocato Amedeo Di Pietro e Luigi Cinque, nella denuncia presentata agli inquirenti.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.