16.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

“Sarà il Capodanno più bello di sempre”, Peppe Iodice chiama in piazza i napoletani il 31 dicembre

PUBBLICITÀ
“Che soddisfazione, quanto costa la felicità”. Canterebbe il Santo Protettore di Piazza del Plebiscito. Il Comune di Napoli e il sindaco Gaetano Manfredi hanno affidato a me e ai miei fratelli del Peppy Night il Capodanno più significativo degli ultimi anni nella piazza simbolo della mia città. Sarà una festa pazzesca, l’unico modo possibile per non farsi venire la malinconia dell’ultimo dell’anno”.
A parlare è Peppe Iodice. Il comico sarà colui che guiderà la truppa sul palco di piazza Plebiscito, dove il Comune di Napoli ha organizzato lo spettacolo di fine anno, un ritorno dopo due anni di fermo a causa della pandemia.
“Siamo stati troppo tempo chiusi in casa, quest’anno ci dobbiamo trasmettere tutta l’energia possibile, quella positiva, quella bella e nella “nostra piazza” ce ne sarà talmente tanta che vi basterà per tutto il 2023. Mangiate presto, uscite di casa con una bottiglia di spumante e correte a brindare insieme a noi e a prendervi l’abbraccio della nostra città.
Sarà il Capodanno più bello di sempre.  Sono Emozionato, sò cuntent, Sò Pep”. 

IL PROGRAMMA DEL 31 DICEMBRE

Spettacolo e concerti Piazza del Plebiscito, ore 21:30. Con Peppe Iodice e il cast di Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio) Daniele decibel Bellini Ospiti: Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Peppino Di Capri, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi. Dopo la mezzanotte gran finale con dj set Daniele Decibel Bellini e live di Lucariello e Franco Ricciardi in concerto La grande festa è affidata alla comicità di Peppe Iodice e ai suoi compagni di scena del Peppy Night show: Francesco Mastandrea, Francesco Procopio e Daniele Decibel Bellini.
Una festa ricca di contaminazioni artistiche, vero tratto distintivo dello show condotto dal comico napoletano. La classe e l’eleganza musicale e attoriale di Lina Sastri regalerà al pubblico in piazza un momento di grande e raffinata condivisione emotiva. A seguire, la coppia più in vista d’Italia: per la prima volta insieme in uno spettacolo pubblico Stefano De Martino, figlio di Napoli e in ascesa grazie alle sue conduzioni televisive, e Belen Rodriguez, l’argentina di Napoli, in questi mesi protagonista alla conduzione del programma televisivo Le Iene e icona femminile tra le più amate dell’ultimo decennio. I due saranno accompagnati dalla straripante simpatia di due storici personaggi della comicità napoletana: Biagio Izzo e Gianni Simioli, che avranno il compito di dare avvio alla festa.
La musica, la comicità e l’improvvisazione animeranno un intreccio artistico e narrativo vivace e ricco di ospiti. Sul palco si avvicenderanno il giovane ambasciatore della musica napoletana, campione di visualizzazioni e streaming sulle maggiori piattaforme musicali Andrea Sannino e Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi, altri due testimoni della musicalità napoletana tanto amati dai giovanissimi. Spazio a Peppino Di Capri, una vera autorità della musica italiana. Per Giuseppe Faiella, classe ’39, sarà anche un modo per ricevere il sentito omaggio e ringraziamento della città per la sua carriera. Con le famose canzoni di Peppino Di Capri ci si avvierà alla mezzanotte, quando Peppe Iodice, con il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, farà il fatidico countdown per celebrare l’arrivo del 2023. A seguire, il dj set dance di Daniele Decibel Bellini, noto per essere anche l’autorevole speaker dello Stadio D.A. Maradona. Successivamente, il concerto del rapper Lucariello e, gran finale, con il concerto del cantautore urban che sta rappresentando Napoli su scala nazionale: Franco Ricciardi. La direzione artistica e’ di Pino Oliva. La regia è di Francesco Mastandrea. Lo spettacolo è scritto da Peppe iodice con Marco Critelli, Francesco Burzo e la collaborazione ai testi di Vincenzo Comunale. Autori anche del programma televisivo. Le luci sono di Nino Perrella.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria