Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato nel transitare in corso Umberto sono stati avvicinati da una persona. Questa ha riferito di essere stata colta di sorpresa da tre ragazzini a bordo di uno scooter che le avevano strappato lo smartphone dalle mani per poi fuggire.
I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite, sono riusciti a rintracciare immediatamente i tre sospettati in via Firenze. E, dopo un breve inseguimento, li hanno bloccati, trovandoli in possesso di due cellulari.
Gli agenti hanno accompagnato i tre indagati presso gli uffici di polizia. Lì, proprio in quei frangenti, si è presentata una donna per denunciare il furto del proprio cellulare. Anche questo avvenuto mentre percorreva il corso Umberto, da parte di tre soggetti a bordo di un motorino. Dall’indagine dei poliziotti è emerso che i soggetti in questione erano gli stessi che avevano appena arrestato.
Per questi motivi, due 16enni ed un 17enne napoletani, sono stati arrestati per furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione. Infine, i cellulari e lo scooter – risultato rubato – sono stati restituiti ai legittimi proprietari.