mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaSeconda vittima di West Nile in Campania, 74enne di Pomigliano stroncato dal...

Seconda vittima di West Nile in Campania, 74enne di Pomigliano stroncato dal virus

Una seconda vittima in Campania per la West Nile. Un uomo di 74 anni è deceduto venerdì scorso – secondo quanto riferiscono Il Mattino e Il Messaggero – all’Ospedale del Mare di Napoli ma la notizia si è appresa solo nelle ultime ore.

Seconda vittima di West Nile in Campania, 74enne di Pomigliano stroncato dal virus

L’uomo, nato a Pomigliano d’Arco, era stato trasferito d’urgenza in ospedale il 20 luglio scorso per un’emorragia digestiva. Due giorni dopo sono comparsi la febbre e uno stato confusionale, un quadro clinico aggravato da un’insufficienza renale.

Il paziente è deceduto alle 4:20 di venerdì scorso. Ieri era morto un uomo di 80 anni originario di Maddaloni: era ricoverato all’ospedale di Caserta. Anche l’80enne morto ieri a Caserta era affetto da gravi patologie pregresse. Si chiamava Mario Tatangelo ed era un noto imprenditore.

Nello stesso ospedale è ricoverato per West Nile anche un altro anziano, sempre di Maddaloni. Nel Lazio, invece, è morto un uomo di 77 anni ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma: era affetto da patologie croniche e aveva subito un trapianto cardiaco. Aveva soggiornato nell’ultimo periodo a Baia Domizia, in provincia di Caserta, dove sono stati confermati nei giorni scorsi altri casi dell’infezione.

Virus West Nile, primo decesso in Campania: era ricoverato a Caserta

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.