Set di Gomorra 4 nella periferia di Napoli, polemica tra fan e residenti

gomorra 4

La troupe di Gomorra 4 arriverà a Napoli mercoledì prossimo. Il set della famosissima serie tv sarà allestito tra Barra e Ponticelli ma alla diffusione della notizia gli abitanti dei quartieri hanno reagito in maniera molto differente.

Molti utenti stanno chiedendo informazioni sul luogo dove verranno girate le scene, altri si stanno scagliando contro il prodotto di Sky. Il dibattito si sta sviluppando soprattutto sui gruppi Facebook dei due quartieri.

I DETTAGLI SULLE RIPRESE

Per consentire le riprese della serie Gomorra 4, è stato istituito per la sola giornata del 28 novembre un particolare dispositivo di traffico in via Fuortes – via Grieco – via U.P. Giurleo ricadente nella Municipalità 6

In particolare:

Istituire il divieto temporaneo di sosta con rimozione e di transito veicolare dalle ore 07.00 alle ore 17.00 del 28 novembre

nelle seguenti strade:

  1. Fase I: dalle ore 07,00 e fino alle ore 14,00 chiusura al transito veicolar in via Fuortes da via Purgatorio con l’intersezione di via U.P. Girleo, e via Grieco da intersezione con via Fuortes a via U. P. Giurleo.
  2. Fase II: dalle ore 10,00 e fino alle ore 17,00 chiusura al transito veicolare in via Fuortes da via Monsignor De Luca ad intersezione con via Giurleo – chiusura di via Grieco fino ad intersezione con via Giurleo – via Giurleo da via Fuortes fino ad intersezione con via Tammaro, chiusura dell’intersezione con cupa dell’Oliva.

Dal presente provvedimento sono esclusi i veicoli dei residenti, i mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze dell’ordine, protezione civile e quelli a servizio di persone diversamente abili.